Report Festival del 14-15-16 giugno 2019 – Festival del cammino

Report Festival del 14-15-16 giugno 2019

camminata sotto le stelle
Festival sotto le stelle – Sabato 5 ottobre 2019
8 Luglio 2019

I NUMERI DELL'EVENTO

oltre600

PARTECIPANTI

  • Domenica 16 giugno: camminata su 3 differenti percorsi
  • Sabato 15 giugno: presentazione del libro di Andrea Mattei
  • Venerdì 14 giugno: incontro con il prof. Duccio Demetrio ed esibizione del maestro Emanuele Ferrari
Si è concluso da pochi giorni il lungo weekend del Festival del cammino ideato da Lamu e realizzato dall’ASD Rosa Running Team.
entusiasmo, stupore e tanta soddisfazione i protagonisti del Festival del Cammino 2019

LA GIORNATA DI DOMENICA

La domenica ha visto la partecipazione record di oltre 600 appassionati che si sono gioiosamente suddivisi lungo i tre percorsi proposti dagli organizzatori.
Un’immersione nel territorio della Franciacorta per scoprire quindi, oltre ai bellissimi vigneti e alla Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino anche angoli di storia e scorci naturalistici ai più sconosciuti.

La domenica attiva è stata preceduta da due iniziative culturali serali svoltesi in splendide location.

LA GIORNATA DI SABATO

Sabato 15 Giugno al Monastero di San Pietro in Lamosa, la presentazione del libro La via dei sassi dello scrittore-camminatore Andrea Mattei.
L’immancabile appuntamento con i giovani amici con sindrome di down e le loro famiglie ha riempito il cuore di tutti i presenti. Sabato mattina, il loro entusiasmo “contagioso” durante la passeggiata nei vigneti ha avuto il suo culmine con il divertente picnic finale al Parco del Conicchio.

LA GIORNATA DI VENERDI

Venerdì 14 Giugno presso il Convento della SS Annunciata di Rovato, l’incontro con il prof. Duccio Demetrio, filosofo saggista e il maestro Emanuele Ferrari concertista e musicologo.
Sensibilità e condivisione delle finalità sociali, salutistiche e di promozione del territorio del Festival del Cammino sono espresse dalle Istituzioni, dagli Enti e dai Partner (Centrale del Latte di Brescia, Consorzio Franciacorta, Consorzio Grana Padano, Gialdini Sport, Gruppo Bossoni, Ostilio Mobili) che con il loro supporto ne permettono la realizzazione.