Festival del Cammino d’Autunno 2021 – Festival del cammino

🗓️ Domenica 31 Ottobre 2021
🕘 Partenza ore 9.00 – 11.00
📍Piazzale del Foro Boario, Rovato (BS)

FESTIVAL DEL CAMMINO D’AUTUNNO

ALLA SCOPERTA DI ROVATO E DEL SUO PATRIMONIO STORICO-CULTURALE E NATURALISTICO.

A chiudere la stagione 2021 del Festival del Cammino due percorsi per tutti, per scoprire il territorio e le sue bellezze.

Scegli la distanza che fa per te:

TREKKING URBANO.

4Km nel centro cittadino.

Un percorso adatto a tutti, grandi e piccini, che ci porterà alla Chiesa di San Michele. La camminata sarà accompagnata dagli approfondimenti culturali sul tema “i pazzi”, grazie ad accompagnatori esperti che ci permetteranno di scoprire notizie, leggende e curiosità su alcuni dei più affascinanti monumenti del centro storico di Rovato.

TREKKING URBANO E SALITA AL MONTE ORFANO. 

15km percorso misto, per abbinare cultura e natura.

Una volta terminato il tour cittadino, dalla Chiesa di San Michele si salirà sul Monte Orfano per proseguire lungo il sentiero in cresta, che offre una magnifica vista: da un lato sulla Franciacorta con
il Lago d’Iseo e dall’altro sulla vastità della pianura Padana.

Una camminata per ammirare i meravigliosi colori autunnali di cui si tingono il bosco e i vigneti.

Un percorso ad anello che prevede il ritorno dai sentieri ai piedi del monte che ci condurranno al punto da cui siamo partiti.

Info tecniche.

PRENOTAZIONI: a breve apriremo le prenotazioni su questa pagina, dove potrai scegliere la distanza che vuoi percorrere e compilare il form, oppure potrai recarti direttamente presso la sede CAI di Rovato, Via Ettore Spalenza, 8, 25038 Rovato (martedì e
venerdì sera 21.00-23.00).

RITROVO: Piazzale del Foro Boario – Rovato (dietro l’Uff. Polizia Locale – nelle adiacenze ampio parcheggio gratuito).

SERVIZIO ISCRIZIONI: in loco dalle 8.30 alla 10.30.

PARTENZA: dalle ore 09.00 alle ore 11.00 avverrà in gruppi di 25/30 persone accompagnate dai
volontari, con partenza ogni 15 minuti.

EVENTO GRATUITO:  Nessuna quota di iscrizione richiesta grazie al contributo del Comune di Rovato.

Scegli quale percorso fa per te e prenotati per il Festival del Cammino d’Autunno.

Per info: 📞 +39 348 8214945

Durante la manifestazione si applica il Protocollo Federale FIASP delle misure a contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID 19 che prevedono una zona circoscritta dove è garantita l’assenza di assembramenti con distanziamento per le iscrizioni dei singoli partecipanti e al rientro per il ritiro del sacchetto ristoro, il rispetto delle norme igieniche e il comportamento da tenere da parte dei podisti su tutti i percorsi tramite cartelli esposti alla partenza. Sono inoltre sospesi i servizi doccia, spogliatoio e ritiro borse. I partecipanti devono dotarsi di mascherina.

La manifestazione è omologata dal Comitato Territoriale Fiasp di Bergamo/Brescia con nota n. 75 del 01.10.2021.

DICHIARAZIONE esenzione Iva. Tali somme sono contributi non soggetti ad I.V.A. a norma dell’Art.4, Secondo e Sesto periodo-D.P.R.633/72 e successive modificazioni. I contributi suindicati, sono finalizzati alla realizzazione dell’evento in  oggetto del presente volantino in diretta attuazione agli scopi istituzionali di cui sensi dell’Art. 2 Comma 1 lettera A-B. DLGS 460/97 e del 3° Comma dell’Art.148 del TUIR.

Consulta il regolamento completo >