Camminata del 15 aprile 2018: un successo confermato – Festival del cammino

Camminata del 15 aprile 2018: un successo confermato

Evento Celebrativo Festival del Cammino 15 – 16 – 17 giugno 2018
16 marzo 2018
Polaveno 6 maggio 2018
3 maggio 2018
camminata

I NUMERI DELL'EVENTO

300

PARTECIPANTI

graph
  • - 3 testimonial d’eccezione: Marco Berni, Roberto Ghidoni e Gianni Poli
  • - 2 media partner: il Giornale di Brescia e l’emittente televisiva Teletutto
  • - oltre 600 visualizzazioni
  • - oltre 40.000 contatti raggiunti
Domenica 15 aprile – Sono stati oltre 300 i partecipanti all’evento che hanno dato vita ad un variopinto serpentone, partito di primo mattino dalle porte della città per concludersi, qualche ora dopo, a Provaglio d’Iseo.

C’è chi è arrivato da solo, chi in gruppo con gli amici, chi in famiglia o con un amico a 4 zampe.

Lungo il percorso, un intrecciarsi di storie e racconti. Storie che parlano bresciano ed altre che giungono da più lontano, come quelle degli amici di Modena, di Genova e di Roma, venuti a Brescia appositamente.
Un successo l’anteprima del Festival del Cammino, la camminata di 20 km da Brescia a Provaglio D’Iseo
Molto apprezzata la sosta all’Abbazia di Rodengo Saiano, con breve visita guidata del luogo prima di proseguire verso il Lago D’Iseo. Il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo ha accolto i camminatori che nel bel giardino hanno potuto ristorarsi e riposarsi, prima di ripartire in pullman alla volta della città.

Insomma, una giornata molto positiva, di buon auspicio per i prossimi eventi del mese di giugno.

ALCUNE IMMAGINI DELL'EVENTO

GIORNALE DI BRESCIA



Il giornale di brescia www.giornaledibrescia.it ha dedicato una pagina intera all'evento con il titolo "Passi verso la Franciacorta: c’è anche chi è arrivato da Roma".

Qui un estratto dell'articolo.

Il cielo è un poco plumbeo e una lieve pioggerella saluta la partenza. Ma non scoraggia certo chi è abituato a macinare chilometri di buon passo. Sono scoccate da poco le 8 quando al Centro sportivo della Badia quasi trecento camminatori si danno appuntamento per l’anteprima della seconda edizione del Festival del Cammino. Il dottor Gabriele Rosa, deus ex machina, con Lamu, Libera accademia del movimento utile e Rosa Associati, di questo antipasto del Festival vero e proprio (che vivrà il suo momento clou a metà giugno) fornisce le istruzioni di massima per l’itinerario di ventidue chilometri che dalla Badia condurrà fino al Monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio d’Iseo, con una sosta intermedia all’Abbazia olivetana di Rodengo Saiano.